lunedì 25 febbraio 2013

La luna e' piena, la mousse impazzisce e neanche noi stiamo tanto bene


Venerdi' notte (Luna piena al 97%)

Il Pucciu  gioca con la Squatter dalle 4 alle 5 del mattino  mormorando: saranno anche i denti, ma con il casino che pianta spero abbia piu' denti di uno squalo. 

Sabato mattina (Luna piena al 98%)

Fresca come un cencio mi vesto, lancio la belva piagnucolosa al Pucciu e vado al seminario di tarocchi. Entro e sento un partecipante che si rivolge ad un' altra partecipante chiedendole: allora pippetta come va dopo che ti hanno aperto il terzo occhio? Rimango.  (Seminario interessante -a Torino questa estate faccio le carte a tutti che devo allenarmi)

Sabato pomeriggio

Torno a casa dalla Squatter e dal Pucciu, rinominato Suspiria per l'occasione. Suspiria si aggira per la casa  lamentando malditestanervosismomancanzadisonno.
In modalita' superwoman faccio la mousse al cioccolato con la cozza-Squatter addosso. Sciolgo il cioccolato, aggiungo i tuorli, mi giro un secondo per montare gli albumi e la massa sciolta si e' pietrificata. Seguono operazioni di salvataggio estremo apparentemente riuscite.

Suspiria intanto - che non ha pranzato- cosi' come la Squatter, che quindi poppa una media di 20 volte al di', si dedica a delle attivita' di riordino che mi scatenano un'ira funesta.

Arriva il tanto anticipato litigio mostruoso.

Com'e' come non e' arriviamo a  sera.

Domenica pomeriggio (luna piena al 98%)

Dopo la riconciliazione e una mattinata tranquilla, decidiamo di andare in un parchetto con un lago incluso. Il Pucciu ci smolla  e fa una commissione. Dopo 5 minuti, si alza un vento fortissimo e gelido, lo chiamo in modalita' villeggianti di Amici miei pregandolo di venirci a prendere. La Squatter e' coperta di fango, non sta in piedi per via del vento (e si' che pesa come la ghisa) ha in effetti le scarpine da ginnastica tipo la moglie e la figlia del Mascetti, e' semi congelata, ed io onestamente temo da un momento all'altro l'attacco dei cigni locali. Sono animali infidi.

Domenica sera (luna piena ormai al 99% ) 

La luna ci guarda dall'alto e noi andiamo a cena da amici con scrittrice italiana in visita all'universita' locale. Persona deliziosa peraltro. La Squatter cerca solo di fregarle l'humus, ma tutto bene. La mousse piace malgrado due passaggi al setaccio, ed un utilizzo stimato di 12 chiare d'uovo invece delle 6 previste.

Lunedi' (luna piena al 100%)

Penso: perche' non portare la squatter ai giardini a fare movimento? 

Ecco perche': la Squatter invece di sperimentare la corteccia abbranciando alberi, e di raccogliere graziosamente pigne e fili d'erba decide per un approccio piu' selvaggio: affonda le mani nel fango fino ai polsi, si rotola nel prato umido come un maialotto e le punge vaghezza, perche' no, di farsi una bella poppata. Al che scopro mezza tetta al giardinetto, al freddo, con il cappotto e cercando di conversare con una mamma-attrice locale che fa solo spettacoli a sfondo religioso con cui ho fatto amicizia. E che secondo il Pucciu mi vuole convertire.

Ah, e poi arrivo a casa e guardo i risultati delle elezioni.

5 commenti:

  1. mammaatorino12:55 AM GMT-5

    Ed e' a quel punto che hai scoperto il vero dramma di un giorno di luna piena! :-) non ti preoccupare, il fango e' abitualmente la risorsa piu' intetessante, parlando di giardini. E...anche io facevo le carte...in un periodo buissimo della mia esistenza. Conservo ancora i tarocchi, se vuoi quest'estate ci possiamo confrontare... :-)

    RispondiElimina
  2. Ma certo, si fa un gruppo di studio su Tarocchi e futuro dell'Italia...
    A parte scherzi,alla fine sono interessanti, danno un sacco di spunti.

    RispondiElimina
  3. Coraggio Fede, il fango/argilla fa bene anche alla pelle come tu ben sai....

    E meno male che riesci ancora a scoprire la luna è crescente, cioè a guardare verso il cielo....o hai visto il calendario?

    Non mi ricordo di aver letto ma quale mazzo usi? e usi solo gli arcani maggiori?

    RispondiElimina
  4. @Sere, laluna la vedo benissimodalla finestra, e poi integro con il calendario e l'umore ballerino che mi dicono a che punto stiamo ;-)
    Ilmazzo e' il Rider-waite che e'il piu'usato qui e uso tutte e 78 le carte. Sono belle.

    RispondiElimina
  5. ti volevo giusto dire: lascia perdere le elezioni e parlaci piuttosto dei tarocchi... poi vedo qui che siete tutte ferratissime...

    un bacio dal sud della francia oggi con piogge olandesi che mi fanno sentire più a casa

    RispondiElimina